286

Simone Giordano

Osteopata

Simone Giordano

Osteopata

Per maggiori informazioni contattami:

 

348 83 41 380

 

info@simonegiordano.com

Le mie Specializzazioni


facebook
linkedin
instagram
whatsapp

facebook
linkedin
instagram
whatsapp

Il mio lavoro...la mia passione!

cam-dicecca-116639

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una terapia manipolativa non invasiva che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento del paziente, e ha come obiettivo il ripristino dell’equilibrio psico-fisico del corpo.

 

Durante la visita osteopatica gli operatori hanno un approccio causale e non sintomatico nella cura del disturbo, questo perché spesso la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona interessata.

 

L’osteopatia, considera l’essere umano come un’unità dinamica di funzioni, il cui stato di salute è determinato non solo dal corpo, ma anche dalla mente e dallo spirito.

 

Gli osteopati  valutano quindi il paziente nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche, nervi e organi interni.

 

Attraverso le palpazioni gli osteopati percepiscono il dolore e i malfunzionamenti del corpo e, manipolando il sistema connettivale, stimolano la guarigione.

 

Gli specialisti analizzano l’interconnessione e l’influenza reciproca che intercorre tra il sistema muscoloscheletrico, vascolare e neurologico.

 

Le sedute di osteopatia si rivelano efficaci nel trattamento di diversi disturbi come lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, nevralgie, cefalee, artrosi, discopatie, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, affezioni congestizie, disturbi ginecologici e digestivi.

jeff-sheldon-3219

OSTEOPATIA PEDIATRICA

Il trattamento osteopatico manipolativo  è adatto a persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, fino alla donna in stato di gravidanza.

 

Infatti durante la gestazione le sedute permettono di mettere la mamma nelle migliori condizioni per avere un parto il più fisiologico possibile, e allo stesso tempo alleviare i disturbi tipici del periodo come lombalgie e cervicalgie.

 

La visita osteopatica in preparazione al parto è utile per allineare le ossa iliache per direzionare in modo efficace le forze endoaddominali e uterine al momento del travaglio.

 

Ma anche dopo l’evento è opportuno continuare le sedute per ritrovare la normale funzionalità somatica.

 

L' osteopatia pediatrica ideale sia per i bambini nati a termine che per quelli prematuri, per stimolare il sistema neuropsicomotorio attraverso un tocco manipolativo dolce e non invasivo, occupandosi anche del rimodellamento cranico post-parto.

 

L’osteopatia è consigliabile durante lo sviluppo del bambino per prevenire o trattare disfunzioni somatiche come scoliosi, malocclusioni dentali, disturbi neurovegetativi, posture scorrette, emicranie e strabismo.

lee-campbell-106610

MASSOTERAPIA

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali eseguito con le mani.
 

Questa branca comprende varie tecniche di massaggio, da quello terapeutico, sportivo fino a quello rilassante o linfodrenante, aventi lo scopo di promuovere la salute e il benessere di diversi apparati del corpo umano.
 

Il massaggio è un potente strumento in grado di :
• Riscaldare, stimolare e sviluppare la muscolatura
• Stimolare o inibire il sistema nervoso (effetto analgesico)
• Rilassare i muscoli
• Migliorare il benessere psicologico
• Migliorare le aderenze rendendo i tessuti più flessibili
• Migliorare la circolazione eliminando le tossine

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni, o per prenotare la tua seduta contattami:

ERT2
LogoRegistrato
osteoprolungo
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder